Balisaggio Winter Trail 2017

N

ella giornata del 5 gennaio, siamo tornati a Campo dell' Osso, per balisare il percorso di gara.

Arrivati a Monte Livata, il termometro già segnava una temperatura di -5°C e il vento gelido preannunciava una giornata tutt' altro che piacevole.

Giunti a Campo dell’ Osso ci siamo divisi in 2 squadre, dimezzando in questo modo i tempi e la fatica del percorso. La prima squadra è partita da Campo dell’ Osso e si è inoltrata nel bosco iniziando a fissare le bandierine segnaletiche del percorso, proseguendo per “Valle Maiura” e completando l’ opera nella Piana di Campaegli sottostante al Monte Calvo. La seconda squadra invece ha percorso il tragitto a senso inverso passando per il “Passo delle pecore”, attraversando “Le Genzane” fino ad arrivare sulla cima del Monte Calvo.

Entrambe i gruppi hanno percorso circa 7Km nello spettacolo del faggeta innevata, accompagnati da un silenzio quasi irreale.

Mentre camminavamo le fredde temperature e il vento ghiacciato hanno lasciato il posto a un cielo limpido e a una fantastica giornata di sole, rendendo quest’ esperienza ancor più fantastica di quel che ci aspettavamo.

Che altro dire...Quando sei felice, renditene conto!

Francesco Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *