Inaugurazione del Cammino Naturale dei Parchi

I

l Cammino ha ufficialmente preso il via con un evento in due "tappe": Venerdì 6 Ottobre la presentazione ai rappresentanti delle Istituzioni nella splendida cornice di Palestrina, Domenica 8 la camminata inaugurale di due gruppi, uno da Palestrina e l'altro da Subiaco, con meta finale Capranica Prenestina.

In occasione della presentazione del 6 abbiamo lanciato con soddisfazione il sito e il video promozionale da noi realizzati. É stato bello ritrovare tutti i rappresentanti delle Aree Naturali Protette con i quali abbiamo collaborato in questi mesi,...

…sia di persona che con lunghi scambi di email e telefonate, con i ritmi sempre più serrati man mano che si avvicinava il “gran giorno”!

Ci siamo sentiti parte di una famiglia, i cui legami si rafforzano ogni giorno lavorando con entusiasmo fianco a fianco e contro le difficoltà; sappiamo di aver contribuito con il nostro impegno a un grande sogno,...

….e speriamo che le Istituzioni e gli Enti, oltre ai complimenti che ci hanno fatto molto piacere, abbiano colto il reale sforzo e il senso che c’è dietro tutto questo Progetto e che continuino a sostenerlo in futuro.

Domenica poi  il sole ci ha accompagnati lungo tutto il percorso, e arrivati a Capranica Prenestina siamo stati accolti da una sostanziosa merenda e dalla visita guidata al Borgo e al Museo Civico Naturalistico. 

Molti i partecipanti entusiasti dell’iniziativa e desiderosi di proseguire al più presto il Cammino: anche questa grande risposta di pubblico ci ha riempiti di soddisfazione. 

Ci vorrà qualche anno per far crescere il nostro Cammino come i suoi più famosi "cugini", ma confidiamo nel valore di una rete di Aree Naturali Protette, Comuni, Attività Ricettive e semplici camminatori che vorranno dedicare un po' della loro energia a quest'idea rendendola percorribile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.