Al Torrente Rioscuro è primavera!

L

o scorso venerdì 20 aprile, approfittando della bellissima giornata di sole, ci siamo armati di buon umore e olio di gomito e ci siamo recati presso Cineto Romano per posizionare tre frecce della segnaletica verticale per il CNP.

Avendo concluso il lavoro in breve tempo, abbiamo intrapreso il sentiero verso il Torrente Rioscuro per visitare il monumento naturale che da poco è stato inaugurato.

Lungo il sentiero abbiamo potuto ammirare la natura nella sua forma più incantevole e rigogliosa e, tra il fragore dell’acqua e il fruscio delle foglie, spiccavano i vivaci colori della primavera.

Un po' come accade nella vita il sentiero ci ha messo alla prova con passaggi insidiosi che hanno fatto prevalere il nostro punto di forza: il lavoro di squadra!

Ma la fatica è stata ricompensata dalla vista di un’affascinante cascata verso cui si dirigeva un piccolo esemplare di Salamandrina con gli occhiali.

Anche se le uscite si rivelano spesso faticose, non smettono mai di insegnarci quanto sia rigenerante il contatto con la natura e quanto questo rapporto con essa sia importante per capirne l'essenza e supportarne il rispetto.

Isabella Mercuri, Silvia Narzisi & Alessandro Proietti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *