Lagustelli di Percile

I

l giorno 5 Ottobre, noi ragazzi del servizio civile di Monteflavio, siamo stati ai Lagustelli di Percile per la realizzazione del futuro cortometraggio insieme ai ragazzi di Marcellina e Moricone.

Come ogni venerdì dedichiamo l’intera giornata per queste immagini che andremo a modificare e pubblicizzare per mandare messaggi importanti a chi li guarda. Abbiamo pensato di fare due cortometraggi. Uno sull'ecologia, tema molto importante, e l’altro un documentario per valorizzare il Parco Naturale e Regionale dei Monti Lucretili.

Sul tema dell’ecologia si parlerà della quotidianità vista negli occhi di un bambino che andando a scuola si rende conto di quanto spreco ci sia nel mondo. Mentre il documentario è far vedere la parte più bella del Parco, cioè la natura, e tutti i colori che essa ci offre ogni giorno.

Il risultato di questo nostro lavoro arriverà per la fine di Dicembre grazie anche all’aiuto di Michele Cortellessa, il quale ci da molti incentivi e molta determinazione per concluderlo al meglio.

Ringraziamo gli OLP per essere partecipi e di accompagnarci nei vari luoghi, ai ragazzi del Servizio civile di Moricone e Marcellina per farci compagnia in queste uscite che oltre ad essere delle giornate costruttive per quanto riguarda il lavoro, sono anche giornate divertenti ed emozionanti.

Un saluto dai ragazzi del servizio civile di Monteflavio.

A presto!

Flavia Picconeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *