La formazione continua

P

er i ragazzi del Servizio Civile 2016/2017 prosegue la sua fase di formazione ormai quasi volta al termine. Tra mille idee, formazioni specifiche e generali, operatività in campo e quant'altro, sta per avvicinarsi un 2017 ricco di sorprese ed esperienze che matureranno i Volontari in questa avventura.

L’ultima lezione svolta, è quella dei sig. Vincenzo Lattanzi, dipendente della Regione Lazio presso il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili e Volontario presso il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino, per una lezione dedicata alla cartografia.

La lezione si è svolta con una prima fase teorica che comprendeva la conoscenza della lettura di una mappa, di una bussola e un GPS,...

Artista Marzio Tamer

….per passare poi ad una piccola fase pratica dove i ragazzi hanno potuto provare con mano come questi tre oggetti fondamentali vanno usati e dopo le festività ai ragazzi attenderà un’uscita dove poter maturare questa conoscenza sul campo stesso e dove affronteranno una lezione sulla sicurezza in montagna.

MA NON FINISCE QUI!

 

Oltre queste ultime formazioni, i ragazzi sono operativi per terminare il progetto sul lupo capitanato dal prof. Paolo Ciucci.

Angelo Solitari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *