L’unione fa la forza… e i sentieri!!

I

eri, martedi 08/05/18, è stata organizzata un'intensa giornata all'aria aperta sul sentiero 309 a Poggio Moiano, in compagnia dei ragazzi del servizio civile di Marcellina e Orvinio ed assistiti anche dagli operai del parco, Lorenzo, Marco ed Angelo e dai nostri OLP  Giuseppina, Vincenzo e Laura.

Dopo i primi saluti e una colazione sul posto, la squadra si è messa in moto per rigenerare il sentiero ormai reso impraticabile dalla vegetazione, che in tre anni è cresciuta in modo spropositato bloccando il passaggio;...

….muniti di forbicioni, forbicette, seghe, falci e quant’altro ci siamo divisi in quattro gruppi, gestiti dai nostri OLP Giuseppina, Vincenzo e Laura, i quali svolgevano ognuno una funzione specifica per organizzare al meglio il lavoro e  accelerare i tempi.

Purtroppo è stata una giornata intensa ma breve perché causa maltempo, siamo dovuti riscendere presto; però siamo davvero soddisfatti su ogni punto di vista e la cosa più importante e piacevole è stato il lavoro di gruppo e la sintonia che si è creata con i nostri colleghi! Non vediamo l'ora che tutto ciò si ripeta!

Il Gruppo di Monteflavio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.