Si torna sul campo! Fonte Nocella

I

n vista dell'evento ciclistico organizzato dall'associazione A.S.D Team Bike Monteflavio, ci siamo recati a Fonte Nocella in cui si sono susseguiti tre giorni di duro lavoro per sistemare tutta la zona campestre dell'area, la manutenzione di tavolini e recinzione, la potatura della vegetazione intorno alla staccionata e ai fontanili,  e l'impregnatura dei tavolini.

Ci siamo alzati mercoledi (08/08/18) carichi di guanti, cesoie, sega, forbicette e motosega per fare il punto della situazione e iniziare subito i lavori; è stato di primo interesse ripulire il prato saturo di cardi e ortiche che rendevano l'area impraticabile e pulire la vegetazione intorno ai fontanili in modo da rendere l'ambiente più gradevole.

Sono venute in nostro soccorso anche le amiche di Orvinio Noemi e Emilia con la loro OLP Laura che ci hanno dato un aiuto fondamentale per la ripulitura dei fontanili.

Il secondo giorno il nostro OLP Giuseppina munita di voglia di fare e motosega ha velocizzato i lavori rimuovendo la vegetazione che invadeva la staccionata superiore, mentre il resto della truppa provvedeva a ripulire il prato e a incendiare i frattoni tagliati.
Infine l’ultimo giorno, dopo alcuni problemi tecnici, abbiamo passato l’impregnate su tutti i tavolini e aggiustato la recinzione per quel che si poteva.

C'è da dire che lavorare sotto il sole cocente di agosto e in mezzo a un branco di vacche ha reso tutto molto più tedioso e stancante, ma nonostante questo, siamo molto soddisfatti del risultato e ci fà sempre un enorme piacere aiutare le associazioni locali.

Si ringraziano di cuore le nostre amiche di Orvinio per l’aiuto e i nostri OLP Giuseppina e Laura per il sostegno dato e vi invitiamo a visitare l’area per godere anche voi dello spettacolo di quel paesaggio.
Buon escursione a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.