Rinasce la Via dei Lupi

I

l giorno 7 Febbraio noi ragazzi del Servizio Civile, accompagnati dalla Direttrice del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili Laura Rinaldi, il Direttore  del Parco Naturale dei Monti Simbruini Carlo Di Cosmo e con i nostri O.l.p Alessandro Giordani e Umberto Antonelli, ci siamo recati nella sede di Pescasseroli del Parco Nazionale d'Abruzzo.

Siamo stati accolti dall’Architetto Rita Rufo della Riserva Naturale di Zompo lo Schioppo, il Direttore del Parco Nazionale d’Abruzzo il dott. Dario Febbo e Alessandro Piazzi segretario del Feder Trek e uno degli ideatori della Via dei Lupi.

Abbiamo partecipato ad una vera e propria assemblea dove si sono affrontati vari discorsi che ruotano intorno all'argomento Via dei Lupi per la sua riapertura e rilancio dove si vuole arrivare a coinvolgere l'intero territorio.

Si sono raggiunti degli accordi che prevedono una sinergia tra i Parchi con un intenso lavoro dove noi ragazzi faremo la nostra parte curando i sentieri e realizzando un nuovo sito per questo cammino.

Pronti per ripercorrere la Via dei Lupi?!

Martina Ciocci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *