Work in progress
Mercoledì 9 Novembre 2022 lungo una tratta del sentiero 303 che coincide anche con il percorso del sentiero Coleman e della Via dei Lupi (più precisamente nella tappa che conduce dalla cittadina di S.Polo dei cavalieri a Licenza).
I ragazzi del Servizio Civile Universale del parco naturale regionale dei monti Lucretili, accompagnati dai Guardiaparco e dagli operatori del parco, hanno unito le forze per un obbiettivo comune, trovare e realizzare un passaggio alternativo in una porzione di sentiero che attualmente avviene su strada asfaltata.
Per tale ragione sono stati eseguiti lavori di manutenzione del fondo di sentiero, di taglio della vegetazione che ne ostacolava il passaggio e in un futuro non troppo lontano anche di rifacimento della segnaletica di questo nuovo percorso. Cosi da garantire una fruizione più sicura e migliore a tutti i frequentatori della rete sentieristica del parco.
In fine è stata anche un’occasione per i volontari di conoscere ed apprezzare un’altra zona del PRNML (Parco Regionale Naturale dei Monti Lucretili), con spettacolari castagneti in foliage e affacci sull’abitato di Castel Madama e sulla valle dell’Aniene.
Attualmente i lavori sono ancora in corso, ma con la tenacia dei dipendenti del parco e dei volenterosi ragazzi del SCU il traguardo è ormai alle porte!
Autore : Cardone Simone
Foto di : Laura Confaloni; Stefano Fortuna; Giuseppina Ludovisi; Giulia Passacantilli
Lascia un commento