Servizio Civile 2020 – Progetto Plastic Free

I

l 24 giugno ha avuto inizio il progetto “Plastic Free” del servizio civile, composto da quattro volontari. Il progetto sarà incentrato sulla sensibilizzazione dell’impatto negativo dell’abuso della plastica sull’ambiente, problema estremamente importante in questo periodo storico di produzione eccessiva e costante inquinamento causato da questo materiale.

Il nostro compito sarà informare, soprattutto le generazioni più giovani, ad un uso più responsabile della plastica, e suggerire soluzioni alternative. Inoltre, sarà nostro compito assistere l’ente Parco nella manutenzione e pulizia del patrimonio naturale del territorio compreso nel Parco dei Monti Lucretili.

In questi primi giorni ci stiamo confrontando su idee e proposte per l’attuazione del progetto visti i limiti della situazione attuale, inoltre abbiamo conosciuto il personale del Parco che ci seguirà e abbiamo ricevuto il benvenuto da parte del sindaco di Vicovaro Fiorenzo De Simone, dal presidente Barbara Vetturini e dal direttore del Parco Fabio Refini.


Un saluto dai ragazzi del Servizio Civile di Vicovaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.